Seguici su
Cerca

Assegno di Maternità

Servizio Attivo
L'assegno di maternità di base, anche detto "assegno di maternità dei comuni", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS (articolo 74 del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151).



A chi è rivolto

Persone residenti a Montagnana (PD)
Clicca QUI per il collegamento al sito web dell'INPS

Descrizione

L'assegno di maternità di base, anche detto "assegno di maternità dei comuni", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS (articolo 74 del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151).


Come fare

La domanda deve essere presentata presso il CAF convenzionato con il Comune di Montagnana (PD), allegando l'Attestazione I.S.E.E. in corso di validità, necessariamente entro sei mesi dalla nascita del figlio o dall’ingresso in famiglia del minore adottato/affidato.

Cosa serve

Contributo economico statale

Cosa si ottiene

Contributo economico statale

Tempi e scadenze

Entro sei mesi dalla nascita del figlio o dall’ingresso in famiglia del minore adottato/affidato.

Accedi al servizio

CAF ACLI – Via Matteotti, 40  Tel. 049/601290 - montagnanacaf@aclipadova.it

Condizioni di servizio

La domanda viene trasmessa all’INPS che provvederà ad erogare il contributo direttamente al beneficiario.

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 14/08/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri