Accesso ai servizi

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ

Si comunica che gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono votare presso il proprio domicilio in Montagnana facendo pervenire tra il 24 agosto e il 13 settembre 2021 un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria. Possono fare tale richiesta esclusivamente coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune di Montagnana.

La domanda di ammissione al voto domiciliare, in carta libera, deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata dalla copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione.

Il certificato deve attestare l'esistenza delle condizioni di gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'art. 29 della L. 104/92, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.



Ignora collegamenti di navigazione