Sito ufficiale IAT Montagnana visitmontagnana.com | ufficioturistico@comune.montagnana.pd.it

Mangiare.

La posizione geografica del montagnanese, confinante con le province di Verona, Vicenza e Rovigo, ha dato origine a una fusione di sapori che ha reso la cucina locale particolarmente ricca e varia, capace di proporre una straordinaria offerta gastronomica. In locali caratteristici e accoglienti si trova il meglio della tradizione, curato con amore. Baccalà alla vicentina, sarde in saor, polenta e musso, risi e bisi, bigoli al sugo di anatra, gnocchi alla veneta… sono solo alcune delle specialità che deliziano il palato del viaggiatore, insieme a una ricca varietà di prodotti tipici.


Il prodotto principe del territorio è il Prosciutto Veneto DOP, roseo al taglio, dal sapore dolce, talmente morbido che si scioglie in bocca. Il suo gusto unico deriva dal perfetto equilibrio tra materie prime di qualità, lavorazione attenta e perfetti tempi di stagionatura.


Non può mancare un buon vino, da abbinare ai numerosi piatti tipici montagnanesi, il Rosso Merlara DOC, di color rosso rubino, dal profumo intenso e floreale, prodotto con vini Merlot e Cabernet Sauvignon, che si abbina a meraviglia con i piatti tradizionali.

.Scopri i ristoranti.

Skip to content