CIE La nuova carta d’identità elettronica (CIE)

Come e quando richiederla

Dal mese di GENNAIO 2018 entrerà a regime l’attività di emissione della nuova carta di identità elettronica (C.I.E.), pertanto, come previsto dalla Circolare n. 4/2017 del Ministero dell’Interno, non è più possibile emettere documenti cartacei, salvo che per casi eccezionali, debitamente documentati.

Descrizione

La nuova carta d’identità elettronica è un documento di riconoscimento che consente di identificare il titolare tanto sul territorio nazionale, quanto all’estero. Realizzata in materiale plastico (policarbonato), ha le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di sofisticati elementi di sicurezza (ologrammi, sfondi di sicurezza, micro scritture, ecc.) e di un microchip a radio frequenza che memorizza i dati del titolare. La foto è stampata al laser per garantire una elevata resistenza alla contraffazione.

Allegati:  locandina  e  brochure

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________