I certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni attestanti stati, qualita' personali e fatti non soggetti a modificazioni hanno validita' illimitata. Le restanti certificazioni hanno validita' di sei mesi dalla data di rilascio se disposizioni di legge o regolamentari non prevedono una validita' superiore (Art. 41 D.P.R. 445/2000).
Per i matrimoni contratti in un comune diverso da quello di Montagnana, l'estratto va richiesto presso l'ufficio di stato civile dove è avvenuto l'evento.
Autocertificazione
Ai sensi dell'art. 15 della legge 12.11.2011 n. 183 nei rapporti con le pubbliche amministrazioni ed i gestori o esercenti di pubblici servizi, i certificati e gli estratti di matrimonio sono sostituiti da autocertificazione.
Richiesta da parte dei non diretti interessati.
Per il rilascio a terze persone del certificato o dell'estratto di matrimonio occorre presentare richiesta scritta (è possibile utilizzare il modulo in allegato).