Accesso ai servizi

Anagrafe e Servizi Demografici

Il Settore "Servizi Demografici" ha la finalità di assicurare i compiti istituzionali previsti dalle leggi, dai regolamenti nelle materie specifiche di stato civile, anagrafe, elettorale, leva e polizia mortuaria. A tal fine, svolge le seguenti attività:
- svolge le attività conseguenti alle funzioni di Sindaco quale ufficiale di stato civile e di anagrafe; 
- svolge le attività conseguenti alle funzioni attribuite al Sindaco dalla legislazione attuale in materia elettorale e di formazione delle liste di leva militare; 
- predispone studi e analisi statistiche in campo demografico, sociale ed economico; 
- svolge tutte le attività di supporto giuridico-amministrativo e di segreteria atte ad assicurare il funzionamento della Commissione Elettorale Comunale e della XII Sottocommissione Elettorale Circondariale di Padova, nonché quelle relative alle operazioni elettorali non attribuite ad altri Servizi;
- svolge tutte le attività di rilevamento statistico attribuite dalla normativa all'Ufficio Statistica - Ufficio Comunale di Censimento, nell'ambito del sistema Statistico nazionale.

NB:

Il rilascio della CIE avviene solo su appuntamento. Per fissare un appuntamento, contattare il numero telefonico 0429/81247 int.6 o inviare una email all’indirizzo anagrafe@comune.montagnana.pd.it

Per il rilascio il cittadino deve presentare:

- la precedente carta d’identità o, in mancanza, un valido documento di riconoscimento o la presenza di 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere l’interessato e che non siano parenti o affini dello stesso. I testimoni non sono necessari quando la carta smarrita o rubata sia stata rilasciata dal Comune di Montagnana negli ultimi 10 anni;